sanificazione-disinfezione-uffici Roma

Sanificazione Uffici Roma: prezzi

Se ci si trova a Roma, e si ha bisogno di operazioni di sanificazione di uffici pubblici e privati, enti e, in generale, qualsivoglia ambiente di lavoro, l’impresa di pulizie Volpi è la migliore a cui si possa rivolgere.

Vantando una esperienza pluriennale in questo campo, l’impresa Volpi ha a disposizione strumentazioni all’avanguardia e prodotti pulenti sicuri ed efficaci, oltre ad un personale qualificato e discreto, cortese e pronto a rispondere a qualsiasi domanda, e ad affrontare qualsiasi forma di sporco negli ambienti di lavoro.

Negli anni la Volpi si è specializzata proprio nella sanificazione di uffici e aziende, agendo in linea con le normative vigenti, soprattutto quelle entrate in vigore col COVID-19.

Se si cerca serietà, professionalità, costi competitivi e preventivi chiari, veloci e comodi a Roma e dintorni, la ditta di pulizia Volpi è il meglio che si possa trovare.

Che cosa s’intende di preciso col termine sanificazione?

Per “sanificazione” s’intendono tutti quei processi di pulizia profonda e disinfezione delle superfici.

Necessita delle strumentazioni adatte di biocidi e presidi medici chirurgici e, infine, un personale esperto e qualificato che sappia lavorare con queste sostanze e questi macchinari.

Il processo di sanificazione comprende 4 fasi differenti:

  • detersione, ovvero la completa eliminazione di tutte le particelle, piccoli e grandi, che compongono lo sporco immediatamente visibile, costituito da elementi organici e inorganici.
    La detersione avviene per mezzo di 4 differenti aspetti: azione meccanica, azione chimica, la durata di tutte le operazioni, e la temperatura, che può condizionare alcune reazioni chimiche impiegate nella sanificazione, rallentandole o accelerandole;
  • risciacquo;
  • disinfezione, ovvero l’insieme di tutte quelle procedure di pulizia profonda, atte a sterminare qualsiasi agente patogeno e microrganismo nocivo, tra cui: microbi, germi, batteri e virus.
    Tale azione germicida viene svolta da specifici sostanze chimiche come i biocidi e i presidi medico chirurgici, la cui efficacia è stata comprovata e verificata mediante documentazioni ufficiali dalla ditta pulizia, in fasi preventive di costituzione e apertura della stessa;
  • risciacquo finale.

Se tutte queste operazioni vengono portate a termine correttamente la superficie si può considerare perfettamente igienizzata e sanificata, e il luogo di lavoro sicuro ad ospitare persone e attività produttive.

Ogni quanto bisogna sanificare gli ambienti?

La normativa entrata in vigore in conseguenza del COVID-19 è molto più specifica per quel che concerne la detersione degli ambienti, perché va attuata molto più di frequente rispetto alla sanificazione, praticamente ogni giorno.

Per quest’ultima, infatti, non vi è una legge precisa che stabilisca delle tempistiche oggettive per la periodicità dei processi di sanificazione, poiché è determinato da aspetti puramente soggettivi.

Infatti, per valutare quando bisogna ripetere la sanificazione profonda degli ambienti di lavoro, e su che intervalli si pianifica, è necessario analizzare accuratamente i seguenti aspetti:

  • numero  di dipendenti in servizio;
  • quantità delle postazioni di lavoro;
  • dimensione degli spazi di lavoro, aree comuni e zone di relax e svago;
  • stima del volume di clienti e persone in visita nell’ambiente di lavoro, in rapporto ai suddetti;
  • altri fattori ambientali da considerare.

In più, è opportuno predisporre sanificazioni d’urgenza nel caso di casi sospetti o verificati di COVID-19 sull’ambiente di lavoro, e in caso di riaperture in zone ad alto tasso di contagio, ai sensi della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute.

Preventivi sanificazioni per ambienti a Roma

Nell’ambito sanificazione degli ambienti di lavoro a Roma e provincia, l’impresa Volpi offre, da anni, un ottimo servizio a costi decisamente competitivi, affidabile e che gode di ottima reputazione.

Per un lavoro svolto nel rispetto delle normative attualmente vigenti, che impieghi le migliori tecnologie e i più efficaci e sicuri presidi chirurgici, e un personale altamente qualificato, preparato e di fiducia, il meglio che Roma può offrire è l’Impresa Volpi.

Per ottenere un preventivo gratuito e privo di impegni basta semplicemente, chiamare il numero 338 7200938 oppure scrivere a info@impresadipulizieroma.org.

Qui, infatti, inserendo le proprie informazioni personali e quelle inerenti al luogo che si desidera pulire, materiali, spazi, superfici, sarà possibile generare un preventivo che verrà, poi, spedito automaticamente per e-mail.

Per ulteriori informazioni s’invita a visitare il sito e rivolgersi ai contatti dell’impresa Volpi.